Natale in tavola: pillole di bon ton

Ecco alcune semplici regole di educazione e buon senso per ricevere gli ospiti a Natale.

  nato     

 Se la tavolata è numerosa, oltre le 8/10 persone, è bene che il padrone di casa si occupi dell'assegnazione dei posti, comunicandoli a voce o preferibilmente optando per dei segnaposti natalizi. La tavola dev'essere più curata del solito, quindi apparecchiare in modo adeguato e, ad eccezione del vino, non portare in tavola bevande imbottigliate ma usare le apposite brocche.  Per il giorno di Natale, così come per tutti gli altri giorni, a meno che non si tratti di una festicciola per bambini, a tavola è naturalmente vietato l'uso di piatti e bicchieri in plastica.

Le decorazioni sono gradite, purchè non eccessive e che non ostacolino la conversazione tra gli ospiti. Meglio scegliere colori prettamente natalizi come il bianco, il rosso, l'oro e l'argento, il verde. Per riscaldare l'atrmosfera possono essere usate le candele, è consigliabile accenderle dopo il tramonto, e mai profumate durante i pasti.

aaaaaa auuuu

Chi fa gli onori di casa dovrebbe ricordare che il suo ruolo è sì quello di non far mancare niente agli ospiti, ma anche di trascorrere del tempo con loro, quindi è preferibile organizzare preventivamente il lavoro in modo da poter godere più tempo possibile con i commensali

Ricevendo in casa è opportuno curare il look senza eccedere. Si a un look informale ma curato. 

 

 

 

 

Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites - Bets.Zone - UK Gambling Websites Use our complete list of trusted and reputable operators to see at a glance the best casino, poker, sport and bingo bonuses available online.